PROTEZIONE COLTURE

I cambiamenti climatici stanno incidendo sempre di più sulle rese delle coltivazioni: Gimas offre soluzioni su misura per ovviare a questo problema, distribuendo i migliori film plastici di copertura per serre prodotti dall’azienda americana Berry-bpi agriculture. L'innovazione tecnologica e la ricerca di nuovi materiali ed additivi colloca questi prodotti sempre ai primi posti per qualità e resa delle colture, inoltre la collaborazione con prestigiose università in ogni continente permette di testare e verificare i film in ogni condizione climatica adattandoli alle specifiche esigenze locali.
Le pellicole di Berry-bpi agriculture garantiscono stagioni di raccolta prolungate, colture più robuste, alta qualità delle coltivazioni, miglior controllo di parassiti e malattie ed, infine, un attento controllo della temperatura. La nostra missione consiste inoltre nell’aumentare costantemente i volumi della plastica riciclata, ogni minuto ne ricicliamo 229 kg oltre 120.000 tonnellate ogni anno.

AMMENDANTI DEL SUOLO

Gli ammendanti sono quei fertilizzanti che vanno a migliorare le caratteristiche fisiche del suolo, tra i vari prodotti realizzati per questo tipo di azioni, ci sono quelli organici naturali che sono sostanze in grado di modificare e migliorare le proprietà e le caratteristiche chimiche, fisiche, biologiche e meccaniche di un terreno. Non hanno un alto contenuto di nutrienti e per questo vanno usati in dosi importanti perché possano incrementare e mantenere la fertilità organica del terreno. Altro materiale usato come ammendante sono. Le zeoliti, si tratta di un materiale di origine vulcanica ad elevato e selettivo potere di scambio cationico una volta applicato migliora la ritenzione idrica, la porosità e l’ossigenazione del suolo, l’efficienza dei concimi riducendone così la quantità da impiegare.


Come Gimas abbiamo da tempo introdotto diversi prodotti ammendanti di qualità come Il Naturvigor-G che è un prodotto a base di sostanza organica compostata naturalmente in modo da conservare intatta tutta la flora microbica e da leonardite, quest’ultima è un composto organico ricco di acidi umici e fulvici che svolgono importanti funzioni nel processo biologico del terreno rendendo più efficiente l’assorbimento degli elementi nutritivi da parte delle piante. E vari tipi di Zeolite a base di clinoptilolite di diverse granulometrie per venir incontro alle esigenze dei nostri clienti.

NATURVIGOR NRG-zeo-KEN ORGANO-T